nevo logo

Q50

Q50

Il telecomando Nevo Q50 si presenta con look filante e funzionale, accompagnato da una dotazione che comprende ogni cosa si possa desiderare da un telecomando touchscreen. Nel Nevo Q50 la Universal Electronics ha condensato tutta la propria esperienza, dotandolo di una schiera di tasti rigidi per comandare una meccanica di lettura, unitamente ad un'altra concepita per le funzioni “GUIDE/INFO/MENU/EXIT”.

Il Nevo Q50 è, unitamente al modello S70 oggi non più a catalogo, in grado di essere completamente programmato per il controllo di qualsiasi apparecchio via IR tramite il sofisticato software di programmazione NevoStudio Pro.

I punti di forza del NevoQ50

  •  Design industriale molto riuscito.
  •  Grande valore ergonomico, spendibile con il touchscreen, lo stilo, i tasti rigidi assegnati (inclusi quelli per la gestione della meccanica di lettura e dei menu), i tasti assegnabili (soft-keys), ed i controlli di navigazione aggiuntivi, come il comando a bilanciere ed il tasto di rimando all'home-page.
  •  Connessione mini-USB per programmazione da PC di facile accesso.
  • Software di programmazione NevoStudio Pro, il quale comprende molte varianti per schemi, pulsanti ed immagini da sfondo.
  •  Dock di ricarica ergomicamente perfetto.
  •  Durata delle batterie sensibilmente aumentata

I punti di forza per i professionisti

Il software NevoStudio Pro aggiunge molte e nuove funzioni utili agli installatori professionisti, quali:

  •  Possibilità di programmare contemporaneamente, per lo stesso progetto, più Nevo Q50, S70 e NevoConnect (questi ultimi due non più a catalogo)
  •  Per i programmatori di Philips Pronto che vogliano aggiungere il Nevo Q50 alle loro proposte, progetti PCC/CCF velocemente convertibili.
  • Le funzioni SUPERFAST DEVICE SWAPPING e BATCH EDITING permettono un veloce aggiornamento dei dispositivi, il cambio di questi o, semplicemente, l'avvicendamento di immagini o schemi.
  • Visualizzazione migliorata del progetto in corso, e della relativa mappa, utili alla organizzazione del lavoro anche in caso di progetti molti avanzati.

Descrizione fisica

Nella parte superiore del NevoQ50 trova spazio il touchscreen a colori da 2.5”, completamente personalizzabile grazie all'apposito software NevoStudio Pro. E' possibile aggiungere un comando per una desiderata funzione, ma anche ampliare il margine di creatività introducendo immagini, grafici, disegni secondo le necessità e le modalità d'uso dell'utilizzatore.

I comandi del NevoQ50

Appena sotto il touchscreen sono presenti quattro pulsanti “soft”, vale a dire liberamente programmabili, o “assegnabili”. Il software di programmazione NevoStudio Pro consente di assegnare qualsiasi comando, o macro, a questi tasti etichettandoli, e visualizzandone la descrizione alla base del touchscreen. Questo possibilità va considerata come un'estensione della funzionalità del touchscreen stesso, con il valore aggiunto della percezione tattile dei tasti rigidi.

Proseguendo, sotto i tasti assegnabili, ci sono i più frequentemente usati tasti rigidi, inediti per il Nevo Q50. Questi assolvono ai comandi di: “GUIDE”, “INFO”, “MENU”, e “EXIT”, novità questa che sarà apprezzata soprattutto dai possessori di ricevitori satellitari dell'ultima generazione e TV via cavo.

I comandi per Canale o Volume e la ghiera di navigazione, sono disposti nella stessa configurazione “hi-tech” del Nevo SL. A questi seguono un gruppo di tasti rigidi utili al controllo di una meccanica di lettura. Questi nuovi tasti rigidi comprendono funzioni standard quali “PLAY”, “PAUSE”, “FF”, “REWIND”, “STOP”, “RECORD”, “REPLAY”, “SKIP”, “LIVE-TV”.

Sul profilo destro del telecomando trovano spazio un comando a bilanciere per navigare tra le pagine del touchscreen, ed il tasto che rimanda direttamente alla pagina iniziale (home page) da qualsiasi punto del programma. Alla base del controller, a filo del lato destro, è alloggiato lo stilo da usare sul touchscreen per attivare i pulsanti più piccoli e/o per tutti i tasti, preferendo non toccarli con le dita. Sul lato sinistro, una piccola copertura di gomma morbida protegge la porta di programmazione USB, ed il tasto d'accensione del telecomando.

L'uso dei tasti rigidi è intuitivo, mentre quello degli assegnabili (soft keys) varia in funzione della programmazione e della personalizzazione delle funzioni. Tutti i pulsanti emettono un “click” (disattivabile) che comunica quando il comando è stato recepito. I tasti del Nevo Q50 sono spaziati e disposti in modo da essere agevolmente individuati e raggiunti da qualsiasi tipo di mano.

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×