Scegliere di acquistare un impianto stereo tradizionale con diffusori separati (STEREO appunto) al momento potrebbe suonare anacronistico.

Il consolidamento di tecnologie come il wireless (Wi-Fi e Bluetooth), servizi di musica streaming e la continua evoluzione di riproduttori musicali portatili (iPod, Lettori MP3) ha dato vita ad una nuova abitudine all'ascolto. Docking Station, Speaker portatili e Multi-Room, sono sempre più presenti all'interno delle nostre vite. E la qualità?

psb-amplificatori

L'audiofilo e chi ama ascoltare la musica seriamente sa che non è così. La motivazione è semplice. Un buon impianto stereo è fondamentale per apprezzare l'ampiezza e la profondità del suono per un coinvolgimento totale. Acquistare un impianto stero Hi-Fi significa dotarsi di un impianto che è in grado di diffondere musica a una qualità d’ascolto molto elevata. Con un buon impianto è possibile ascoltare bene i dettagli sonori di un brano senza dovere alzare il volume in modo spropositato o incorrere in distorsioni fastidiose che alterano la bellezza del suono originario. Ma cosa occorre perché un impianto stereo hi-fi funzioni bene? Per capire questo occorre aver chiaro quali componenti fanno parte di un impianto hi-fi e che funzione hanno.

Questi tips sono quindi dedicati a chi non ha mai posseduto un impianto stereo o che vorrebbe innovare quello in suo possesso (magari tramandato dai propri genitori). Scegliere con cura le componenti dell’impianto hi-fi e gli accessori a seconda delle proprie necessità: budget, location, tipologia di musica, etc..

Proveremo a fornirvi le informazioni fondamentali per individuare le caratteristiche più rilevanti di un impianto stereo hi-fi. Siamo convinti che tale guida possa dare il giusto seguito alla serie di audiotips precedenti (posizionamento dei diffusori, scelta delle tecnologie, adattare l'ambiente circostante, etc...)

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×