La domotica è un impianto di gestione digitale delle funzioni della casa. Se fino a qualche tempo fa sembrava qualcosa possibile solo nei film e accessibile solo alle famiglie più ricche, oggi è una realtà disponibile per chiunque voglia portare tecnologia e innovazione all’interno della propria abitazione.

Ma in cosa consiste praticamente la domotica? Si tratta, semplicemente, di una casa gestita da dispositivi intelligenti, connessi fra loro e con il mondo, che possono comunicare con te quando non sei a casa, utilizzare più funzioni contemporaneamente e riadattarsi alle proprie esigenze abitative.


In un impianto tradizionale, le funzioni si attivano tramite normali dispositivi che non sono in grado di interagire tra loro e che quindi non possono essere governati da un unico punto di supervisione e programmazione. Una casa “intelligente”, invece, è composta da impianti che lavorano in sinergia tra loro, gestiti attraverso uno o più dispositivi di controllo, migliorando comfort, sicurezza e con un importante risparmio energetico.

Praticamente pensiamo, ad esempio, di poter gestire l’impianto di illuminazione, termoregolazione e climatizzazione e apertura e chiusura delle porte direttamente da casa nostra e, soprattutto, fuori casa attraverso tablet e smrtphone. Inoltre, le soluzioni sono infinite, con la possibilità di incremento e modifica in continua evoluzione e cambiamento in funzione delle nostre necessità. Un impianto, infatti, può essere realizzato inizialmente con determinate funzione per poi aggiungerne di nuove, senza dover intervenire con ulteriori opere.

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×