Edwards logo

 TT1MK2 NC

TT1 MK2-NC

Il giradischi Edwards Audio TT1 risulta caratterizzato da alcuni elementi che ne determinano la qualità complessiva della realizzazione, comunque basata, quest'ultima, sulla filosofia Edwards Audio: semplicità, immediatezza di utilizzo e, sopratutto, prestazioni sonore di prim'ordine come elemento prioritario dal quale far dipendere ogni ulteriore scelta costruttiva. Gli elementi cui si accennava sono rappresentati dal nuovo braccio EA202, dalla base in medite da 18mm di spessore, dal piatto in acrilico satinato da 12mm ed infine dalla speciale cinghia di trazione del piatto "Little Belter" Blue Belt.

La base realizzata in MDF ha caratteristiche di impermeabilità e presenta una massa idonea a renderla sufficientemente sorda alle vibrazioni. Monta su tre piedini in gomma ed ospita il motore a 230V, il già citato braccio dritto EA202 e l'alloggiamento del cuscinetto. Il contropiatto ruota su un cuscinetto in ceramica da 5 mm che opera in un bagno di uno speciale olio sintetico leggero appositamente progettato per applicazioni di Formula 1. Il piatto in acrilico, appositamente progettato e realizzato da Edwards Audio nella propria fabbrica, poggia su tutto questo sistema di trazione, con la oramai famosa Blue Belt a fungere da raccordo. Questa cinghia rappresenta da sola un'incredibile opportunità di "upgrade" per i modelli Edwards Audio che non la adottano e per i modelli di giradischi Rega. Il risultato in termini di messa a fuoco e precisione possono solo essere ascoltati per poter essere creduti. Presenta una superficie liscia, lucida e leggermente appiccicosa. Risulta molto meno elastica delle normali cinghie in gomma ed offre una presa più ferma ed efficace sul contropiatto.

Il modello NC vien fornito privo di testina in modo da lasciare libertà all'utente di sceglierne il partner preferito. Le finiture disponibili prevedono la base con laccatura satinata in rosso, nero e bianco. Cavo di connessione integrato e coperchio in plexiglass trasparente ne completano la dotazione.

Il TT1 Mk2 è stato progettato per offrire un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Rappresenta l'ideale 'primo' giradischi per gli appassionati che desiderano una soluzione più sofisticata per iniziare o ritornare all'ascolto del vinile, scoprendone o riscoprendone le qualità rispetto all'imperante mondo digitale.  

 

 

 

 

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×