iport logo

 xPRESS - Tastierina di controllo per SONOS

 XPRESS

La Tastiera di Controllo Audio per sistemi SONOS

xPRESS nasce dall'esigenza di disporre di uno strumento di controllo di facile ed immediato impiego, piccolo e leggero e senza complicate procedure funzionali per rendere immediato l'accesso alla musica. Una volta configurato, consente di avviare la riproduzione da un apparato Sonos instantaneamente senza le complicazioni proprie dei dispositivi mobili, smartphone o tablet che siano.  

xPRESS può essere posizionato dove si desidera avere l'accesso immediato alla musica Sonos. E' possibile avviare e fermare la riproduzione, saltare alla traccia successiva, regolare il volume, con la stessa semplicità con cui entrando in una stanza accendiamo la luce. Inoltre, il tasto Stella, consente di accedere alla riproduzione dei programmi che abbiamo definito Preferiti di Sonos, che si tratti di una Playlist di Spotify o di una stazione Radio.

xPRESS  Hand 

xPRESS offre diverse opzioni di installazione e conseguente utilizzo: incassato a muro, fissato in modo adesivo per collocazioni stabili, montato magneticamente su qualsiasi superficie metallica o, semplicemente, lasciato libero di risultare tascabile ed essere portato con sè in ogni stanza si desideri. Nessun cavo, nessuna complicazione, nessuna difficoltà. Il processo iniziale di configurazione richiede non più di un paio di minuti grazie all'apposita App iPort Connect per iOS (https://itunes.apple.com/us/app/iport-connect/id1190756130?mt=8#) che è stata messa a punto per semplificare l'integrazione sulla rete in cui opera Sonos e stabilire la connessione con il dispositivo Sonos che si intende controllare, nonchè per effettuare eventuali aggiornamenti firmware che iPort potrà rilasciare in futuro. xPRESS può essere usato per un controllo individuale del dispoitivo Sonos oppure per operare su un Gruppo, laddove questo sia stato creato all'interno del sistema Sonos.

 

xPRESS  App

 

xPRESS opera all'interno della casa, dovunque vi sia copertura del segnale Wi-Fi. Gli basterà integrarsi nella stessa rete Wi-Fi in cui opera Sonos. Il suo sistema di gestione del Wi-Fi, peraltro, gli consente di operare in modalità "basso consumo" il che gli consente svariate prerogative funzionali: "risveglio immediato", ossia istantanea reazione al comando anche dopo un prolungato periodo di tempo di riposo, invio dei comandi sempre e comunque rapido, di conseguenza la modalità "Sleep" viene attivata immediatamente. L'aspetto più importante riguarda comunque il risparmio energetico in quanto queste possibilità consentono di ridurre il consumo della batteria interna con conseguente maggiore autonomia. La batteria, ai polimeri di litio e ricaricabile via micro USB, presenta infatti caratterisiche di durata particolarmente significative: da 3 a 6 mesi (con un utilizzo medio di 20 tasti/giorno)

xPRESS rappresenta una piccola rivoluzione per il sistema Sonos, perfetta integrazione con i componenti del sistema* e controllo senza necessità di utilizzare l'App Sonos. La musica in casa subito e dovunque. 

 

*I componenti Sonos devono risultare aggiornati alla versione software 7.4 -  http://www.sonos.com/it-it/software/release/7-4 



xPRESS Decora

 

sito iport 

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×