Edwards logo

 Apprentice MC

 Apprentice MC

Lo stadio Phono Apprentice MC, come tutti modelli Edwards Audio targati "Apprentice", rappresenta il raggiungimento dell'obiettivo di realizzare prodotti derivati da progetti di alto livello, con i quali condividono in gran parte la topologia circuitale ma che si collocano in un ambito di maggiore convenienza. Sono dedicati, ed il loro nome lo testimonia, agli "apprendisti" dell'alta fedeltà, a chi muove i primi passi nella composizione di un sistema analogico o a chi desideri un prodotto dalle ottime prestazioni, ben suonante, senza gravosi impegni economici.

L'Apprentice MC deriva dunque dall'ottimo Edwards Audio MM1 MK2, stessa impostazione circuitale con un'equalizzazione passiva per le frequenze alte e attiva per quelle basse. Nonostante rappresenti il primo passo nell'interfacciamento di un giradischi, impiega un secondo stadio di amplificazione in funzione di buffer per la gestione dell'equalizzazione assicurando così una bassa impedenza in uscita, mentre la sezione di amplificazione MC impiega un terzo op-amp separato. E' comunque configurato per essere utilizzato con l'alimentatore DC stabilizzato Switch Mode Single Rail di Edwards Audio realizzato su specifiche.

L'unità si presenta realizzata in acciaio con frontale in acrilico nero da 3mm contonranto da una cornice in alluminio da 5mm che impreziosisce l'aspetto estetico complessivo. il frontale ospita anche il selettore per la scelta fra MM o MC

Dal lato delle prestazioni acustiche, l'Apprentice MM si dimostra silenzioso e, con un capacità di guadagno che si attesta sui 42dB in modalità MM e 63 dB in modalità MC, assicura un interfacciamento adeguato con ogni amplificatore. Suono pulito e grande musicalità. Dinamica e ritmo senza compromettere l'adeguata rifinitura del messaggio sonoro. Un vero affare per l'aspirante audiofilo.

SPECIFICHE TECNICHE 

Massima tensione in ingresso MM 75mV
Guadagno 42/63dB MM/MC
Distorsione Armonica Totale <0.01% a 1kHz
Rapporto Segnale/Rumore (MM/MC) 5mV/500uV (MM/MC) Pesato A -83dB/65dB
Accuratezza risposta RIAA  entro 0.3dB
Separazione Stereo > 66dB – 20-20kHz
Impedenza di carico in ingresso MM/MC 47K/100R con 150pF
Gamma dinamica 110dB
Massimo livello d'uscita 7,5V RMS in funzione dell'ingresso
Dimensioni LxAxP 120mm x 47.5mm x 70mm
Peso 1Kg
Consumo 1.5W

  

 

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×