grado logo

   Cuffie Serie Professional

 Grado-PS500e-Body

 

GRADO – PROFESSIONAL Nuova Serie e

La linea PS di cuffie professionali di Grado rappresentano il livello qualitativo più elevato della sua gamma di cuffie hi-fi. Ci troviamo di fronte ad un progetto ibrido che adotta internamente un involucro in mogano speciale e selezionato, realizzato a mano con un complesso processo  di polimerizzazione.

Grado-PS1000e-Body-m

L'involucro esterno è invece in metallo, derivato da una speciale lega non risonante, particolarmente dura. La sua realizzazione prevede un particolare  metodo di colata per aumentare la porosità della lega. Questa combinazione di materiali: legno e metallo, assicura che la camera acustica degli auricolari non presenti risonanze in grado di rendere confusi i dettagli e aggiungere colorazione al suono.

 

Il modo in cui il legno e l’alloggiamento in metallo muovono l’aria e reagiscono alle vibrazioni sonore, risulta pressoché immune da forme di distorsione transitorie. Per questa linea di cuffie, Grado ha anche realizzato un cavo a 8 conduttori in rame UHPLC (Ultra High-Purity Long Crystal) che migliora il controllo e la stabilità dell’intero spettro di frequenze. Il modello PS1000e utilizza inoltre una nuova bobina e l’architettura del diaframma completamente riconfigurato. Queste modifiche consentono di raggiungere un’insuperabile  velocità ed accuratezza di risposta. La conformazione dei cuscinetti sovrauricolari crea il giusto equilibrio fra i trasduttori ed il loro alloggiamento che determina la resa musicale desiderata.

I cuscinetti inoltre consentono alla cuffia, una volta indossata, di risultare una fra le più comode al mondo. Grado ha raccolto tutta la sua competenza maturata in anni di esperienza per riuscire ad ottenere un controllo delle risonanze ed una pressoché completa eliminazione della distorsione. Questo risultato è quanto è stato racchiuso nelle cuffie della serie Professional, il meglio di Grado.

Ascolta, apprezza e condividi.

 

sito grado

Login

Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso ricevute via e-mail a seguito della registrazione

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Modulo di Registrazione



  or   Login
×